[测验] Quiz: sai usare le bacchette cinesi?

Hai fatto il test di QCina Sai Usare le Bacchette Cinesi? Spoiler sulle soluzioni: ecco i possibili profili di chopsticks users

Quiz sai usare le bacchette cinesi?

1 | Bacchette-resistente

Se al ristorante cinese chiedi ancora la forchetta, anzi meglio ancora eviti tutto ciò che sa di Asia in favore di più amichevoli pizza&co., si può intuire che le bacchette non siano il tuo oggetto preferito.

sai usare le bacchette
Picture credits: Pinterest

O meglio: la tua propensione a vedere nel paio di bastoncini sul tavolo un mezzo di intrattenimento anziché delle vere e proprie posate è il primo ostacolo da superare.

 

Ma nulla è impossibile! Proviamo a ripartire dai fondamentali, leggi Bacchette for Dummies 1.

2 | Potenziale utilizzatore di bacchette

come si usano le bacchette
Picture credits: alamy

Ok, non sei un seriale della forchetta, ma nemmeno provi tutto questo amore per i bastoncini-da-tavola.
Forse bisogna ancora capire dove può portarti esattamente il cuore (o l’appetito).
Per superare lo scetticismo verso le bacchette cinesi (ed il cibo che afferrano), inizia pure da qui, Bacchette for Dummies 2

3 | Bacchette friendly

 

sai usare le bacchette cinesi
Picture credits: Bonnyrebecca on Instagram

Svezzamento completato, te la cavi piuttosto bene con i bastoncini-da-tavola. Anche se non hai bisogno di lezioni in fatto di bacchette cinesi e loro uso, sappi che potresti però arrivare con facilità ad un livello ben superiore di asianess.
Sei pronto per una sfida all’ultimo chicco di riso? Bacchette for Dummies 4

 

4 | Bacchette GrandMaster

Bacchette Grand Master
Picture credits: Junichi Mitsubori

Mangiare con le bacchette per te è naturale come per la volpe acciuffare le galline, piacevole come bersi lo spritz in vacanza, insomma ci sai fare.
Ti sei fatto le ossa a suon di bocconi mancati, ma mentre gli altri si riempivano la pancia di all they can eat tu hai solidificato le basi della tua magistrale conoscenza.
Alto indice di asianess, sarebbe un onore se tu leggessi il mio tutorial Bacchette for dummies dall’inizio (giusto per farmi felice) oppure solo le chicche finali – Bacchette for Dummies 4.